Uno, nessuno ed è tempo di andare



Non ho mai deciso chi fossi realmente.
Neanche l’ho mai capito o intuito o giù di lì.
Un segnale, mai.
E’ possibile che alla fine non sia stato niente e nessuno.
Un’anima divisa, tirata per la giacchetta, da troppe correnti.
Uno, nessuno e cento mila.
Anche lo specchio non m’ha mai detto molto di più.
Solo ho capito che in un mondo del genere non c’era posto per me.
Non piaccio agli uomini ed evidentemente ho fatto qualche dispetto di troppo all’Altissimo.
Non ho mai imparato la strada per lo psicologo, né quella per la quale vanno gli altri.
Sorrido di tanta plastica tra questa gente. Di tanti sorrisi indotti e posticci.
Non sono nessuno e al contempo sono stato un po’ tutto.
E’ tempo di andare. Cominciamo da qui.

Fine
JL


Commenti

Post più popolari