Fluttuando nello spazio



Sì faccio il fotografo.
Alleno draghi da combattimento e toso il prato la domenica notte.
Parlo inglese in Danimarca e porto i geyser in Polinesia.
Mi piacciono le orientali pugliesi ma anche le salentine della Scandinavia non scherzano. Mi piacciono le bionde un po' scure e le more sul rosso. La donna intelligente, sensibile, un po' pantera e un po' schiaccia fajitas..you know ?
Le spalle ? I gomiti ? Sì certo ma vuoi mettere la schiena e le caviglie ?
Che poi il Dio Anubi e i Sumeri col loro occhio per occhio, una specie di gara tra uovo e gallina con contorno di brodo primordiale. 
Mi piacciono i cavalieri ma la tavola rotonda prende male le onde.
Mi piacciono i cavalli ma sono creature temibilissime, insieme ai messicani coi loro dolcetti di vetro.
Amo le albe tramontanti con quel giallo fuso nel rosso che eiacula schizzi di vivido arancio.
Mi piace il sangue quando sgorga dal cuore e piange tutte le lacrime di una vita chiusa sotto chiave dal silenzio.
Mi piace l'Alabama e lo stato dove regnano i polli.
Mestiere ? Sono un attore e scrivo di gente. Professionalmente mi definiscono un  uomo che beve ma ho sempre avuto da ridere  sull'uomo.
Faccio fotografie, recito e gioco, a pallone per lo più, e su di un campo da cricket, durante la sagra della salsiccia matta.
Mi piace Forlittopoli. Mi piace tutto ciò che finisce in ‘poli’.
Mi piacciono un sacco di parole e alle volte le scrivo, a caso per lo più.
Mi piacciono i bicchieri perchè hanno molto più stile delle forchette e, detto fra di noi, si sporcano infinitamente di meno anche se si rompono troppo facilmente.
Mi piacciono gli anni '20 e i cieli di Monet ma non gli orecchi di Van Gogh. Giotto faceva dei bellissimi cerchi ma un cucchiaio curva meglio.
Mi piacciono le auto da corsa e i passeggini.
Mi piace James Dean e un paio di scribacchini finiti male.
Mi piacciono le religioni ma anche gli atei e i depilati. Non dimentico i villosi e gli uomini lupo.
Le donne avvocato sono sempre le più sexy ma una notte con un'economista non ha prezzo, montagne russe..you know ?
Mi piace lo spagnolo ma vince nettamente la spagnola...ci siamo capiti ?
Mi piace girare a New York su di una vespa.
Mi piace essere chiamato Yansen.
Mi piacciono le latino-americane ma la salsa fa cagare a meno che sia quella texana.
Mi piacciono un sacco di cose e molte altre ancora e ancora, ancora. Mi piace sentire, avvertire, provare.
Mi piace, sì, mi piace. Mi piace il piacere ma anche piacere. Mi piace il piacere fino a se stesso. Mi piace il sì mi piace e il no scevro dal grazie. Mi piacciono le menti e le mentine.
Mi piace mentire e mi piace la verità che è mia e serbo con quella serietà che mi è concessa.
Mi piacciono le erbe alpine e le stelle marine.
Mi piace...you know ? Ci siamo capiti ?...
Che mestiere faccio...eh...


Fine
JL

Commenti

Post più popolari