Un cavallo e una musa sul piano cartesiano d’una porta che rotea



Questa non è una storia ma il tumultuoso racconto di ammiccamenti tra picche e bacini. Santificazione del piacere carnale come fuga da questo mondo di why senza because.
Il mio nome ? Chiamatemi Horse. Perché ? Perché i cavalli sono delle bruttissime persone.
La porta scorre. Piroette in serie.
Due mondi inesistenti che entrano in collisione.
Un cavallo e una Musa dagli occhi liquidi, che apre mondi e instilla idee.
Il resto sono sangue, anime e condizionali spaccati su viottoli rotti e pisciati da randagi.
Lei non dice il suo nome ma nemmeno chiede il mio.
Non so nulla di lei. E ne soffro e ne godo. E mi eccito.
Le sue pupille tremano, le mie ansimano all’idea di ciò che sarà.
Non c‘è più tempo, come se ce ne fosse mai stato.
Muovo un passo, da una sezione della porta a quella che la precede. Continua a mostrarmi le spalle.
Non ci sono dialoghi fulminanti. Il mondo gira ed è una porta che rotea. Soli fra tutti.
Il dito scava a rovistar piacere. L’orifizio, sacro tra i sacri, dapprima ulula ma poi, commosso, s’abbandona a un pianto sfrenato. E le bestemmie imprecano misericordia e le preghiere bruciano all’inferno.
Le mani alzano il vestito rosso e la mia essenza si fonde alla sua.
Ci muoviamo al ritmo dei nostri respiri. La bocca disegna baci danteschi che segnano il percorso per l’inferno.
La volto e la mia lingua pronuncia una celestiale invocazione da coccodrillo. Giuramento dell’ipocrita perfezione, di un momento che non ritorna.
Apre gli occhi. Apro i miei. Se ne viene. Vengo anch’io.
Si percuote, stringendomi e graffiandomi: capelli, collo e viso.
E’ inutile pensare al dopo. Abbassare il capo e cospargerlo di cenere.
Ieri abbiamo costruito. Oggi ne abbiamo goduto e domani ne pagheremo il conto.
Degno, stramaledetto, figlio di questi tempi. Non tornerò come auspicava quella parabola.
Se la morte è l’ultima possibilità per trascendere, allora lasciatemi alla lussuria e fatemene andare venendo.
Se nitrisco non sorprendetevi. Son pur sempre un cavallo..

Fine
JL

Commenti

Post più popolari