Elle



Ho visto sorgere soli.
Ho pregato tramontanti lune.
Ho conosciuto il tempo. I suoi misteri. Le sue sabbie.
Sono andato via ma ho continuato a sentire Tutto e ad avvertire tutto il Resto.
E dire che allora..
Il mio sguardo ha incrociato il tuo, sublimandosi nel più vivido dei quadri. Colorato di una liquida spiritualità.
Travolto da un evento che reputavo impossibile.
La sinistra del petto ha bussato. Un’altra volta. E un’altra ancora..
Veri e propri colpi. Armoniosi ma distinti. Hanno spaccato la frastagliata costa della mia anima.
Così conobbi l’Amore. Così reinventai il Tempo.
Ora prego il sole di sorgere, illuminandoti a prescindere da me.
Ogni luna la ritrovo nei tuoi occhi sognanti mentre mi abbracci rimettendomi, di continuo, al mondo.
Non più un giorno senza un pegno d’amore che palesi una silenziosa preghiera.
Il mio cuore mortale e il mio spirito sempiterno portano, marchiati da passionale fuoco, le Tue iniziali.


Fine
JL

Commenti

  1. Bravo Jacopo.
    Mi piacciono tutte le immagini, una più significativa dell'altra. Stavolta nessuna ridondanza, belle le congiunzioni e i raccordi, ma soprattutto è perfetta la mistura tra l'aspetto cronologico e quello emozionale. Mi ritrovo in molte scene. Conclusione memorabile! Parola di direttore

    Salvatore Todaro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari