Se anche le puttane riflettono



Stavo riflettendo.
E’ un termine curioso. Parla di pensieri e di immagini che cambiano a seconda di chi le doni.
Io stavo riflettendo circa quel tempo in cui credevo che le bottiglie facessero riflettere.
Le persone facessero riflettere.
Il sesso facesse riflettere.
Gli angoli pisciati. Le autostrade americane e i celi di Boston.
I barboni, anche. Le frenesie, soprattutto.
La schiavitù dei vizi. Le nuvole e altro che lasceremo al sospiro non detto di chi sa ma tace e acconsente.
Stavo riflettendo sui cuori e quelle cose, situazioni o persone che parlano d'istanti rapidi.
Quegli stessi istanti che, in sostanza, sono il motivo per cui alla fine si arriva a dire che sta vitaccia, almeno una volta, vale la pena di viverla.
La questione è che le bottiglie ci usano per riflettersi, come le persone e i cuori e il sesso.
Tutto ci mangia, quasi mai ci digerisce, e spesso ci sputa via alla casaccia, senza attenzione. Maciullati.
I soldi che finiscono prima sono quelli per le puttane.
Poi quelli per gli strizza cervelli.
Restano sempre quelli per le bottiglie che mano a mano diventano sempre meno belle, finchè non ti accorgi che sono di cartone.
Nell'ultimo atto di questa commedia o te ne vai come sei venuto e cioè per mano di qualcuno che ti fotte, oppure ti affidi alla speranza e in quel caso ti fai fottere ma col sorriso.
Io sono una puttana e di conseguenza vivo dei miei vizi, di emozioni e dei miei sentimenti. Campo con gli spiccioli di chi mi ama per un quarto d’ora, il tempo necessario a  capire che non duro di più.
In qualche parte del mondo, o dell'universo, ci sono due o tre o quattro persone autentiche ? Vere ? Che abbiano scardinato tutte le regole e la socialità ?
Fottere per fottere, confesso di sperarci.
Su questo rifletto, mentre il resto mi maciulla riflettendo su di me e riflettendomi attraverso i miei errori.
Mi ritrovo in compagnia di un vecchio ubriacone che si faceva uccidere da ciò che amava e da un menestrello che ringraziava la tragedia della sua arte.
Ognuno ha il suo.
Io sono una puttana in punta di bello stile e rifletto, riflettendo gli altri.

Fine
JL

Commenti

Post più popolari