Gli spiccioli che allontanano l'amore



L’amore sfugge il mio nome e io, dal canto mio, gli ho sempre dato innumerevoli buone ragioni per continuare a farlo.
L’amore non è mica una bottiglia ma quanto amore ci può essere in una bottiglia dal collo lungo e dalle flessuose movenze.
L’amore è vero ed è finto. L’amore è la carta da parati di questa vita.
Non ho abbastanza vino per deglutire l’amore.
Non ho abbastanza umiltà, o fantasia, per credere in chi strizza. Cervelli, cuori od altro.
Non ho abbastanza finzione per amare. Né abbastanza verità per durare.
Non ho abbastanza lungimiranza o moderazione. Strategia la chiamano alcuni.
Io non passo tra le cose, tra le persone. Mi ci scontro, ci entro e ne esco male, maciullato e mortalmente vivo.
So solo bruciare e lo faccio in fretta.
Amo tanto, parlo poco e il resto sono ombre dietro l’angolo del passato.
Qualcuno dice piacere, altri arrivederci. Io faccio quel poco che è degno di me e lascio il verbo ai parolai.
Il giudizio è una moneta che non mi paga. 
Vivo d’istinto e distante e quando mi avvicino, amo, vivo e brucio.
Perché amare ti fa vivere, appena prima di ucciderti.


Fine
JL



Commenti

Post più popolari