La promessa

Non ho mai saputo offrire altro che la finzione.
Non ho mai voluto offrire altro.
Non ho mai potuto dire: non posso.
Ora che in piedi mi stringi mentre affamato scruto il tuo sguardo.
Ora che la mia lingua cade senza toccare mai suolo poichè sorretta dalla tua.
Ora che la mia mano non rischia più il freddo poichè accolta dalla tua.
Ora che il mio sguardo non rischia più di spaurirsi poichè il tuo lo illumina.
Ora che siamo io e te e non c'è niente che nessuno possa fare per cambiare questo.
Ora, io, ti prometto il niente. Ti prometto che durerà un secondo. Ti prometto che non vi saranno certezze. Ti prometto che non fuggiremo la morte e probabilmente non avremo di che sfamarci. Ti prometto aria nei polmoni e fogli bianchi chiamati giorni da colorare con pastelli chiamati tempo. Ti prometto che, sia come sia, saremo io e te.
Ed io sarò tuo. Solo tuo. Per il resto del tempo che mi sarà concesso.
 Fine
JL

Commenti

Post più popolari