L'anima è il bersaglio



Sono sicuro di averla vista, eppure, la mia mente non me la lascia vedere.
…E questo mi fa impazzire.
E’ così che funziona, per me, con le persone, le cose…i ricordi. Ogni volta.
Sicuro di averli vissuti, di esserci stato, di averli chiamati miei.
…O fatti miei, almeno per un po’.
Ma non posso voltarmi. Non mi è concesso. Non riesco a fermarmi.
Il calore del ricordo.
…Qualcosa che sbiadisca senza perdere l’importanza dei dettagli. O le linee fondamentali.
La placida malinconia di un sorriso incrinato.
Guardo fisso ma è solo oscurità e angoli bagnati.
Questa è la sostanza di cui sono composti i miei fantasmi e, con loro, gli altri demoni.
La sostanza di un passato che mi chiama perchè una volta ne facevo parte.
Qualcosa che non riconosco e che pure non mi lascia in pace neanche per un secondo
Veleno nelle vene che punta all’anima convergendo da cuore e cervello. La totalità dell’anima, il bersaglio
Il ricordo non smette, non si presenta, mai, e logora.
Vivo circondato da una moltitudine di vite fatte di memorie ma prive di volti e because.
Fortuna e condanna che anche io ho la mia maschera.

Fine
JL

Commenti

Post più popolari