Fanculo...mi sfugge sempre il titolo



Ho perso. Quasi tutto.
Occasioni. Attimi e…Persone.
Ho perso a destra e sinistra.
Ho perso quando ero sicuro di perdere e quando ero certo della vittoria.
Ho perso familiari. Fratelli e amici. Donne e conoscenti e passanti.
Ho perso gocce che correvano giù da un bicchiere.
Ho perso  boccate di fumo.
Ho perso ricordi di ciò che è stato.
Ho perso ciò che sarebbe potuto essere.
Non so darmi pace, in fondo, in fondo, per questo.
Il dolore mi tiene lì, vivo quel tanto che basta per continuare a infilzarmi con la lama del ricordo.
Mi restano un bicchiere e un foglio bianco. Le due incognite più seducenti, sesso permettendo.
Scrivo di una donna.
La incontrerò. L’avrò. La perderò. Oppure tutto il contrario.
Il dolore mi tiene lì, vivo quel tanto che basta per continuare a ricordare che sono un sopravvissuto.
Uno dei tanti.
Uno.


Fine
JL

Commenti

Post più popolari