Non ricordarsi di dimenticare



..Io..
Non me ne faccio una ragione. Non voglio farmela.
Non so, in questo frangente, quanto questo possa essere giusto o sbagliato.
Alcune domande non cambierebbero il tutto, il niente…il nulla.
E' una questione carnale, che scende dalla testa, pompata dal cuore a esplodere nello stomaco, per propagarsi, salendo, sino all’apice del mio spirito.
Marchiato a fuoco nell’anima. Schiavo, fedele e costretto, dell’aver veduto e toccato e amato.
Il tempo mi scansa come l'acqua con lo scoglio.
Il vento mi sferza senza sedare mai la mia memoria.
Il resto non sono che fuggevoli istantanee di poco conto, di vita vissuta per finta.
Non voglio dimenticare questo dolore, che è troppo, in tutti i sensi in cui questa parola possa essere intesa.
Io non dimentico e non smarrisco il mio passato e le mie origini.
Il dolore mi ricorda che una volta ho respirato. Mi tiene vivo quel poco che basta a ingannarvi.
Questo mi costa la possibilità di un futuro e incrina la vaga certezza del presente.
Resto con un bicchiere, una penna ed una maschera.
Venite pure a sorridere con me. Toccatemi, infilzatemi.
Perdonatemi se non dimentico. Se non dimentico di ricordare, di soffrire.
Di vivere. Umanamente.


Fine
JL



Ps: sono grato al dolore di ricordarmi, che in alcuni respiri, sono effettivamente, un essere umano. Vero.

Commenti

Post più popolari