Il dottore pazzo e il pazzo sognatore




..."Ho fatto un sogno pazzesco."
"Questa notte ?"
"Sì, anche, questa notte."
"Ne parli con me."
"Ma dottore...a che pro parlare con lei se sono sicuro che il racconto la condurrebbe a poggiare le labbra su di una bottiglia o ad abbracciare la sregolata pazzia."
"Come può dirlo ?"
"Perchè ho conosciuto entrambe, conosco lei e.."
"Arroganza, giusto ?"
"Dottore lei è come un vaccino, per combattere la pazzia della mente un po' di questa deve averla dentro, solo che io la abbraccio e lei la combatte."
"E quindi, cosa vorrebbe dire ?"
"Che probabilmente, anche da ubriaco e disturbato, potrei non guarirla ma ascoltarla meglio di quanto lei possa fare."
"Davvero ? Ma io sono un dottore, lo dice la carta, lo dice il mondo."
"A me lo viene a dire ? E' la storia del mondo degli uomini."
"Suvvia mi racconti i suoi sogni, gli incubi."
"Ma io sono un mentecatto, un pazzo."
"E chi lo dice ?"
"Facciamo così: lei vada a chiederlo al mondo che io intanto sragiono sui miei fottuti sogni."

Fine
JL

Commenti

Post più popolari