La promessa spezzata



Vita e sopravvivenza. La differenza risiede nella forma, nella cornice, nella copertina di un libro.
Ho voltato pagine che sembrava sarebbero rimaste per sempre.
Ho seguito lo scollinare del sole e l’incantevole sorgere della luna. Il reflusso del tempo e la liquidità dello spazio.
Ho litigato con tutte le persone che ho incrociato sulla mia strada, almeno una volta, almeno con una alla volta.
Ho tradito promesse, parole, opere e sono stato ripagato con la stessa moneta.
Ho dimenticato nomi, bacini, città, ricordi..e sbronze.
Sono stato altre persone e di altre ancora ho scritto.
Ho fatto sacrifici e alle volte sono stato odiato per questo. Hanno fatto sacrifici e alle volte proprio non me ne sono reso conto.
Mi sono cibato di appagamento e solitudine ma sono rimasto in silenzio, per lungo tempo, dinnanzi al piatto del dolore.
Ho donato del sangue e il resto l’ho sperperato o me l’hanno fottuto.
Me la sono presa con quasi tutti, a partire da me stesso e in cambio ho perso quasi tutto.
Ma va bene, non me la prendo. Questo è un gioco e noi non siamo che inconsapevoli giocatori scherzati.
Però..ho tradito una promessa. Ho tradito chi mi si era affidato. Ho perso l’unica cosa che abbia avuto un valore per me, l’unica che avrei dovuto stringere al petto. Il mio cuore.
Tutto ciò che amo della mia vita scompare.

Fine
JL

Commenti

Post più popolari