• Volevo scrivere una poesia romantica •

Volevo scrivere una poesia romantica
perché ti guardo e tu sei fantastica.
Una poesia pulita e precisa
che tu possa cogliere come una rosa recisa.
Una poesia che racconti le nostre storie
perché sei la vittoria sulle vittorie.
Una poesia sui tuoi occhi profondi blu
come quando respiri e riesco a non pensare più.
Una poesia sulle tue guance rosee
che sanno essere coraggiose e così amorose.
Una poesia sulle tue labbra carnose
che rispondono ai miei baci sempre più curiose.
Una poesia che parli del tuo collo affusolato
come quando ti accarezzo in un gesto appena accennato.
Una poesia sulle tue spalle sciolte nel mio abbraccio
perché è attraverso te che sul mondo mi affaccio.
Una poesia sui tuoi seni pieni
che ogni volta aggirano tutti i miei freni.
Una poesia sulla tua pancia che è amore e vita
perché di questa tu sei la mia calamita.
Una poesia sul sesso e sull'amore
perché adesso capisco cos'è l'ardore.
Una poesia che spieghi ciò che sei per me
ma tu prometti di non scordarti di me.
Una poesia sul senso della vita
che prima di te era del tutto assopita.
Volevo scrivere una poesia romantica
perché tu non esisti ma sei già fantastica.

Jacopo Landi


Commenti

Post più popolari