Il costo della valigia



Ci sono valigie che ti costano tanto. Altre invece ti costano proprio tutto. Non è quasi mai per quello che in queste valigie ci devi mettere. O forse sì, in senso lato. Questa valigia ad esempio mi sta costando moltissimo, che è anche il motivo per cui la fisso da dieci minuti con i vestiti in mano senza il coraggio di riempirla. Chiudere una valigia comporta sempre una fine. Quando si parte è la fine della routine, quando si torna è la fine del viaggio. Ho detto che questa valigia mi sta costando moltissimo, moltissimo ma non tutto e la ragione è che il mio Tutto devo lasciarlo qui. Paradossalmente l'unica cosa che vorrei chiudere ben stretta e sicura nella mia valigia, debbo invece posarla e lasciarla, per la seconda volta. Così questi dieci giorni sono stati una benedizione per il mio cuore, il mio spirito ed i miei sensi e questa stupida valigia inerme è, tutta in una volta, il conto da pagare. Ma va bene così, la vita è il filtro che decidiamo di darle e il mio filtro è alto quasi un metro e ottanta, completamente pazzo, si chiama Francesca ed io amo Lei.

Fine
JL

Commenti

Post più popolari