Il giocatore di pallone

Arrivo al campo. Avverto che l'aria è cambiata. È più carica. Saluto i miei compagni. Li abbraccio e li ringrazio in anticipo. Poi infilo le cuffie e svesto gli abiti civili. I calzettoni. I parastinchi. I pantaloncini. La maglietta della mia squadra. Entro in campo. Segno della croce. Ci penso. Piede destro per primo, poi tutto il resto. Riscaldo muscolo per muscolo. La mia anima già brucia di passione. L'aria tra i capelli. I tunnel. Il goal. L'arbitro chiama il mio cognome. Riemergo dai miei pensieri. Gli rispondo dicendo nome e numero. Lo ringrazio. Quel grazie è l 'ultimo atto che dedico al resto. Chiudo col mondo. Chiudo con le fighe che urlano il mio nome. Con i club ed i bicchieri. Le interviste e le televisioni. Le auto veloci come i soldi. Sono un calciatore. Sono il giocatore. Di mestiere: faccio la differenza. 
Fine JL

Commenti

Post più popolari